Suicidarsi! Ma si passa la vita a farlo!
Le scienze sono degli occhiali per ingrandire i problemi.
L'avarizia è prudenza, e la prudenza avarizia.
Chi ama veramente la vita non può odiare la morte.
Scandalo è non darlo.
Ci sono persone a cui la morte dona un'esistenza.
Craxi ha commesso l'errore di spacciare i compagni suicidi (per la vergogna di essere stati colti con le mani nel sacco) come vittime di complotti antisocialisti:.. è una menzogna, onorevole. Che cosa vuole che importi a Di Pietro delle finalità politiche.
Matrimoni imprudenti! E ditemi: dove mai in cielo o in terra si son visti matrimoni prudenti? Altrettanto varrebbe discorrere di suicidi prudenti!
Che fa sabato sera? - Occupata. Devo suicidarmi. - Allora venerdì sera?
Erano mosse apparentemente suicide. Ma erano il movimento di una zampa, o la flessione della schiena, o l'angolo di uno sguardo: intorno c'era l'animale, ed aveva un piano, ed era l'animale, l'unico, che sarebbe sopravvissuto.
Può essere che, tra tutti gli uomini che avrebbero delle ragioni per suicidarsi, si uccidano quelli che sono irritabili, suscettibili, poco capaci di padroneggiarsi.
Il suicidio è un modo per dire a Dio: "Non puoi licenziarmi, sono io che me ne vado".
La difficoltà di commettere suicidio sta in questo: è un atto di ambizione che si può commettere solo quando si sia superata ogni ambizione.
Eppure, sono molti quelli che non osano uccidersi per timore di quello che potrebbero dire i vicini di casa.
È concepibile che si ammazzi una persona per contare nella sua vita?
Questa storia l'ho progettata e decisa io. Sono sereno, non credere. Ti abbraccio e ti saluto con tutta la forza. Non lasciare che ti sottomettano. Non dimenticarmi.
Login in corso...