"Ma": la terribile parola della disperazione.
Ma: la terribile parola della disperazione.
Quando ci si sente tristi e addolorati ecc. basta mangiare un po' di cioccolata o aspettare un po' di tempo perché tutto si metta matematicamente a bene.
L'uomo decade e involgarisce, si fa grosso ed ottuso, secondo o quando decade in lui il senso religioso delle parole.
Al mondo non sempre i buoni e i generosi hanno la ricompensa che si meritano.
La scorsa notte lei indossava troppo rosso e non abbastanza vestiti. Questo è sempre un segno di disperazione nella donna.
Di tutto ciò che si prova, niente dà tanto l'impressione di essere al cuore stesso del vero quanto gli accessi di disperazione senza ragione: a paragone, tutto sembra frivolo, sofisticato, privo di sostanza e d'interesse.
Solo vana è la vita dell'uomo,intrisa di dolor,penosa e breve;è un miscuglio di dover,denari e pensier,e pensier denari e guai.Ma noi non ce ne curiamoquando il tempo è buono,e pure quando piove,noi non ci angosciamo;scacceremo ogni dolore canterem fino a domani,e pescheremo, pescheremo ancor.
Tu sei malato di disperazione!
Oh la disperazione di Pigmalione, che avrebbe voluto creare una statua e fece soltanto una donna!
Le persone fanno così. Saltano, sperando che Dio li faccia volare. Perchè altrimenti cadiamo giù come sassi, e mentre precipitiamo ci chiediamo: ma perchè diavolo sono saltato giù? Ma eccomi qua, Sara, precipito, e c'è una sola persona che mi fa sentire in grado di volare: e sei tu.
Ci si può rassegnare alla disperazione, ma anche ci si può disperare della rassegnazione.
Si dice che una volta toccato il fondo non puoi che risalire. A me capita di cominciare a scavare.
Dove non c'è speranza, non c'è neanche vita.
Non v'è amore per la vita senza disperazione di vivere.