La politica economica del nostro paese è fatta di tanti piccoli passi.- Vincenzo Boccia
La politica economica del nostro paese è fatta di tanti piccoli passi.
La verità è cosa molto complessa, e la politica è un affare molto complicato. Vi sono giri e rigiri. Si può essere legati ad alcune persone da certi obblighi che bisogna soddisfare: presto o tardi nella vita politica è obbligatorio il compromesso. Tutti ci si piegano.
La politica è il regno della sopraffazione.
In politica i saggi non fanno conquiste; la stessa massima vale in amore.
In politica i tempi del sole e della pioggia sono rapidamente cangianti.
Tutti possono commettere degli errori e darne la colpa agli altri: ciò è fare politica.
La politica è la dottrina del possibile.
Alla mia veneranda età accade di dover essere alle prese con i medici. Ma la malattia finisce per essere una cosa bellissima, quando aiuta ad allontanare la tentazione della politica.
Una setta o un partito è un elegante anonimato creato per risparmiare all'uomo la tremenda fatica di pensare.
In politica. come nella vita, il successo appartiene generalmente ai convinti e raramente agli scettici.
C'è un rapporto di fiducia reciproca, sia pure nell'assoluta diversità di carattere, posizione e ruoli. In realtà, non si sono mai dati fregature.