Ciò che mi colpisce non è la mente, ma il risultato al quale perviene.— Walter Bagehot
Ciò che mi colpisce non è la mente, ma il risultato al quale perviene.
La povertà è una cosa anormale per i ricchi. È difficile capire perché la gente che vuole la cena non suona il campanello.
Uno dei grandi piaceri della vita sta nel fare quello che la gente dice che non riuscirai a fare.
È bene non avere vizi e male non avere tentazioni.
Uno dei dolori più forti per la natura umana è causato dal dolore di una nuova idea.
Il capitale deve essere mosso dall'interesse personale; non può essere lusingato dalla benevolenza.
Attraverso l'ordine, affrontare il disordine; attraverso il silenzio, affrontare il clamore: è questo il metodo per controllare la prontezza mentale. Trasformare la distanza in vicinanza; il disagio, in comodità; la fame, in sazietà: è questo il metodo per controllare il vigore.
O speculatore delle cose, non ti laldare di conoscere le cose che ordinariamente per sé medesima la natura conduce. Ma rallegrati di conoscere il fine di quelle cose che son disegniate dalla mente tua.
Avere una mente aperta è una virtù, ma, come disse una volta l'ingegnere spaziale James Oberg, essa non deve essere tanto aperta da lasciarne uscire il cervello.
La competizione è un processo di variazione del comportamento abituale che cresce da un'abitudine mentale.
Non ho una mente che mi dice che è ora di diventare vecchio.
È altra proprietà della mente umana, ch'ove gli uomini delle cose lontane, e non conosciute non possono fare ninna idea, le stimano dalle cose loro conosciute e presenti.
La mente ama l'ignoto. Ama le immagini il cui significato è sconosciuto, poiché il significato della mente stessa è sconosciuto.
Ciò che amo di più Nell'animale, è il silenzio Poiché non parla, non mente Solo chi parla mente.
Certi amori regalano un'emozione per sempre momenti che restano così impressi nella mente. Certi amori ti lasciano una canzone per sempre parole che restano così nel cuore della gente.
Tra gli esercizi dello spirito, il più utile è la storia.