Quando voglio prendere una decisione di gruppo mi guardo allo specchio.
I guadagni possono essere modellabili come creta quando un ciarlatano guida la società che li dichiara.
Bisogna essere pazienti: non si produce un bambino in un mese mettendo incinte nove donne.
Solo quando la marea scende scopri chi stava nuotando nudo.
Non avete mai ragione o torto perché gli altri sono d'accordo con voi. Avete ragione perché i vostri dati sono esatti e il vostro ragionamento è corretto.
Dopo una breve ma sincera lotta fra il tentativo di organizzare la sua vita secondo i propri criteri, e la rassegnata sottomissione alle circostanze, Rostov scelse quest'ultimo partito e si abbandonò completamente a quella forza.
La felicità è di coloro che sono sufficienti a se stessi.
I marziani traggono motivo di orgoglio nel fare tutto da sé. Autonomia equivale a efficienza, potere e competenza.
Non c'è pienezza di felicità, senza pienezza d'indipendenza.
La vera indipendenza femminile è fare ciò che si desidera senza badare ai ruoli che vogliono imporci.
La vanità umana fece sua, senza dubbio, un'ipotesi che sembrava distinguere l'uomo da tutti gli altri esseri fisici, attribuendo alla nostra specie la prerogativa di un'indipendenza totale che, per poco che si rifletta, avvertiremo impossibile.
Il piacere di esercitare la propria autoefficacia si manifesta nella testarda volontà di voler fare le cose autonomamente.
E noi amiamo ballare - specialmente quel nuovo ballo chiamato il "Twist della Guerra Civile". La parte Nord di te rimane ferma mentre la parte Sud cerca di separarsi.
Devo creare un sistema o essere fatto schiavo dal sistema di un altro.
Accettando l'unione con un essere che m'aveva oppressa e gettata a terra, piccola e senza difesa, avevo creduto di ubbidire alla natura, al mio destino di donna che m'imponesse di riconoscere la mia impotenza a camminar sola.