Non avrà mai veri amici chi teme di farsi dei nemici.
Tutte le persone incolte sono ipocrite.
Le persone che hanno meno idee di tutti sono gli scrittori e i lettori. È meglio non sapere né' leggere né' scrivere che non saper fare altro che questo.
Se il mondo non servisse a nient'altro, è per lo meno un eccellente oggetto di meditazione.
La moda è la raffinatezza che corre davanti alla volgarità e teme di essere sorpassata.
Le persone più giudiziose che s'incontrano nella società sono gli uomini d'affari e gli uomini di mondo, che ragionano di quel che vedono e sanno, invece di far delle distinzioni sottili su come le cose dovrebbero essere.
Possiamo vedere e sentire vicina una persona nel mondo dei sogni, e il fatto che al risveglio non ci sia più non significa che non sia stata davvero lì con noi.
Gli amici di casa si chiamano così giustamente perché sono più amici della casa che del padrone, paragonabili quindi, più ai gatti che ai cani.
La più grande terapia rigenerante è l'amicizia e l'amore.
Nessun bene senza un compagno ci dà gioia.
Tutti vogliono avere un amico, nessuno si occupa d'essere un amico.
Poche amicizie sopravvivrebbero, se ciascuno sapesse ciò che il suo amico dice di lui in sua assenza, benché parli sinceramente e senza passioni.
Nella vita abbiamo soprattutto bisogno di una persona che ci costringa a realizzare ciò di cui siamo capaci. Questo è il ruolo dell'amicizia.
L'amicizia è un tormento in più.
Se si riesce a mettere insieme l'io e il tu dell'amore con il noi dell'amicizia, allora si realizza il miracolo della vita piena.
Una sola rosa può essere il mio giardino... un solo amico, il mio mondo.