L'aiuto prestato ai deboli non val tanto quanto il sostentarli dipoi.
È un padre saggio quello che conosce il proprio figlio.
L'amore dei giovani non sta nel cuore, ma negli occhi.
Spengiti, spengiti breve candela! La vita non è che un'ombra che cammina, un povero commediante che si pavoneggia e si agita, sulla scena del mondo, per la sua ora, e poi non se ne parla più; una favola raccontata da un idiota, piena di rumore e di furore, che non significa nulla.
Sono stato un codardo per istinto.
Non avere paura della grandezza. C'è chi nasce grande, c'è chi arriva alla grandezza, e ad altri la grandezza viene inculcata.
Le cose non sono tanto dolorose o difficili di per se stesse: è la nostra debolezza e la nostra viltà che le rendono tali.
Il management contemporaneo ci insegna che mostrare le nostre debolezze e i nostri difetti significa dare agli altri la possibilità di ferirci e dominarci.
La pazzia è una forza della natura nel bene o nel male, mentre la minchioneria è una debolezza della natura, senza contropartita.
Se concentri la tua attenzione strettamente sui tuoi bisogni, aumenterai la tua debolezza e aggraverai i tuoi bisogni. Ma se concentri l'attenzione su qualcosa al di fuori di te stesso, crescerai più forte e ti sentirai meglio.
Non scoprire la debolezza è l'artificio della forza.
La società è prodotta dai nostri bisogni, e il governo dalle nostre debolezze.
Non conviene che il debole abbia lingua audace.
La credulità è la debolezza dell'uomo, ma la forza del bambino.
I forti fanno ciò che devono fare, e i deboli accettano ciò che devono accettare.
Le oligarchie politiche sono diventate insopportabili perché i leader sono peggiorati.