Nessuno ammira la celerità più dei negligenti.- William Shakespeare
Nessuno ammira la celerità più dei negligenti.
Vorrei che non esistesse quell'età tra i sedici anni e i ventitré o che la gioventù dormisse per tutto quell'intervallo; perché non c'è nient'altro in mezzo se non ingravidare le ragazze, offendere gli anziani, rubare ed azzuffarsi.
Ho sciupato il tempo, e ora il tempo sciupa me.
L'amore dei giovani non sta nel cuore, ma negli occhi.
Quanto è più crudele del morso di un serpente l'ingratitudine di un figlio.
E loda di più la polvere un po' dorata che la doratura impolverata.
La fretta genera l'errore in ogni cosa.
La fretta dello sciocco è la cosa più lenta al mondo.
La fretta e la superficialità sono le malattie psichiche del ventesimo secolo, e più di ogni altro posto si riflettono nella stampa.
Gatta frettolosa partorisce spesso gattini tisicuzzi.
Le cose davvero importanti sono raramente urgenti e le cose urgenti sono raramente davvero importanti. Le cose poco importanti diventano urgenti per la mancanza di pianificazione.
L'eccessivo valore che diamo ai minuti, la fretta, che sta alla base del nostro vivere, è senza dubbio il peggior nemico del piacere.
Quando le ricchezze cominciano ad arrivare, lo fanno così in fretta, e in tale abbondanza, che ci si chiede dove siano state nascoste durante tutti i precedenti anni di privazioni.
E' meglio sbagliarsi in fretta che aver ragione troppo tardi.
La fretta ti resta attaccata addosso, anche quando non ce l'hai più, tu non ce l'hai più, la fretta, ma lei ha te, ti possiede. E tu le obbedisci.
Non c'è nulla che si possa fare in fretta e contemporaneamente con prudenza.