E' meglio sbagliarsi in fretta che aver ragione troppo tardi.- Yuri Gagarin
E' meglio sbagliarsi in fretta che aver ragione troppo tardi.
Non vedo nessun Dio quassù.
Girando attorno alla Terra, nella navicella, ho visto quanto è bello il nostro pianeta. Il mondo dovrebbe permetterci di preservare ed aumentare questa bellezza, non di distruggerla!
La ragione masticò una maledizione che il cuore ancora non si sentiva di condividere.
Il perbenismo interessato, la dignità fatta di vuoto, l' ipocrisia di chi sta sempre con la ragione e mai col torto è un dio che è morto.
Io credo nell'uomo, e questo vuol dire che credo alla sua ragione! Se non avessi questa fede, la mattina non mi sentirei la forza di levarmi dal letto.
Bisogna lasciare la ragione agli altri perché questo li consola del non avere altro.
La ragione è, e deve solo essere, schiava delle passioni, e non può rivendicare in nessun caso una funzione diversa da quella di obbedire e di servire ad esse.
Preferisco avere all'incirca ragione che precisamente torto.
La ragione è la follia del più forte. La ragione del meno forte è follia.
La ragione sta alla corruzione come lo Spirito Santo al demonio: se lo Spirito Santo vuol sconfiggere il demonio, deve fargli la guerra.
Il pubblico uso della propria ragione deve essere libero in ogni tempo, ed esso solo può attuare l'illuminismo fra gli uomini.
All'uomo irrazionale interessa solamente avere ragione. All'uomo razionale interessa imparare.