1916 frasi, citazioni, aforismi
Amore è ogni moto della nostra anima in cui essa sente se stessa e percepisce la propria vita.
Non eravamo amanti, eravamo l'amore.
Amo il pezzo di terra che tu sei, perché delle praterie planetarie altra stella non ho. Tu ripeti la moltiplicazione dell'universo.
Amante del tutto indegno, volgare, è colui che ama più il corpo che l'animo, poiché costui infatti non è costante, preso com'è da cosa che non dura.
L'amore è vivere duemila sogni fino al bacio sublime.
Si conobbero. Lui conobbe lei e se stesso, perché in verità non s'era mai saputo. E lei conobbe lui e se stessa, perché pur essendosi saputa sempre, mai s'era potuta riconoscere così.
Un amore sano non può venire richiesto e nemmeno dato per scontato. Può solo essere un continuo scambio di dare-avere e di dialogo tra due persone indipendenti che condividono molti valori e responsabilità, e tuttavia sentono una magia infantile l'una per l'altra.
L'amore è la più a buon prezzo delle religioni.
La libertà esiste solo quando è presente l'amore.Chi si abbandona totalmente,chi si sente libero, ama al grado estremo.E chi ama al grado estremo, si sente libero.Se non penserò all'amore non sarò niente.
Il sesso è la peggiore delle droghe, e unito a una storia impossibile può essere fatale: perché il desiderio non cala, l'appagamento è estemporaneo e l'autostima vacilla al momento dei saluti.
L'amore non esiste per renderci felici, ma per dimostrarci quanto sia forte la nostra capacità di sopportare il dolore.
All'amore pone fine il tempo, non il cuore.
Chi ama assai, poco favella.
L'amore chiede tutto, ed ha diritto di farlo.
Quello che mi manca di lui sono io quando stavo con lui.
Io odio e amo. Ma come, dirai. Non lo so, sento che avviene e che è la mia tortura.
Con ogni addio impari. E impari che l'amore non è appoggiarsi a qualcuno e la compagnia non è sicurezza. E inizi a imparare che i baci non sono contratti e i doni non sono promesse.
Amare è così breve, e dimenticare così lungo.
Mi si erano spente le vene, gelata la pelle. Avevo avuto freddo, lui se ne era andato.
Mi piaci quando taci perché sei come assente,e mi ascolti da lungi e la mia voce non ti tocca.Sembra che gli occhi ti sian volati viae che un bacio ti abbia chiuso la bocca.