1916 frasi, citazioni, aforismi
Solo l'amore è credibile.
L'amore chiede tutto, ed ha diritto di farlo.
Tutti gli amori dell'uomo, ancorché diversi, hanno lo stesso motore.
Essere amati, è passare. Amare, è durare.
Amare è così breve, e dimenticare così lungo.
L'amore richiede dei sacrifici... Sempre.
Quello che mi manca di lui sono io quando stavo con lui.
Io odio e amo. Ma come, dirai. Non lo so, sento che avviene e che è la mia tortura.
Mi piaci quando taci perché sei come assente,e mi ascolti da lungi e la mia voce non ti tocca.Sembra che gli occhi ti sian volati viae che un bacio ti abbia chiuso la bocca.
A volte ci sembra che Dio non risponda al male, che rimanga in silenzio. In realtà Dio ha parlato, ha risposto, e la sua risposta è la Croce di Cristo: una Parola che è amore, misericordia, perdono.
Ama e fa' ciò che vuoi.
Se non senti parlare il tuo cuore ascolta il suo silenzio, a volte il vero amore arriva sottovoce.
Amor che nella mente mi ragiona cominciò egli a dir si dolcemente che la dolcezza ancor dentro mi suona.
Con ogni addio impari. E impari che l'amore non è appoggiarsi a qualcuno e la compagnia non è sicurezza. E inizi a imparare che i baci non sono contratti e i doni non sono promesse.
Per gli uomini non vale che una sola legge ed un solo fine: la legge dell'amore ed il premio dell'amore. Tutto il resto è menzogna e vanità.
Mi si erano spente le vene, gelata la pelle. Avevo avuto freddo, lui se ne era andato.
È sbagliato pensare che l'amore sia frutto di una lunga conoscenza e di un tenace corteggiamento. L'amore è la sorgente dell'affinità spirituale e se tale affinità non nasce all'istante, non potrà svilupparsi nel corso degli anni e neanche delle generazioni.
Io andavo per il sentiero, tu venivi per esso,il mio amore cadde tra le tue braccia,il tuo amore tremò nelle mie.Da allora il mio cielo di notte ebbe stellee per raccoglierle la tua vita si fece fiume...
Il tempo non conta per il cuore. Si può amare anche stando lontani e quell'amore, se è vero e puro, non morirà mai neanche fra mille anni.
Alcune delle più incredibili storie d'amore che io conosca hanno avuto un protagonista solo.