La fortuna viene dormendo, e chi si alza presto le taglia la strada.— Achille Campanile
La fortuna viene dormendo, e chi si alza presto le taglia la strada.
Per andare d'accordo con una donna il segreto è uno solo: riconoscere di avere sempre torto.
Quando ti nasce un figlio non sai mai chi ti metti in casa.
Il credente: Io sono un credente, signore, afflitto dal dubbio che Dio non esista. L'ateo: Io, peggio. Sono un ateo, signore, afflitto dal dubbio che Dio, invece, esista realmente. È terribile.
Alcuni scrittori per scrivere hanno bisogno della vena. Altri dell'avena.
Giornalismo. Un tempo toglieva uomini alle lettere; oggi il che è più grave ne dà.
Sembri un orso ancora in letargo!
Ed il Sole... Muore mentre i miei sogni crollano ed il Sole... dorme e i sogni poi si scordano! e tu Dormi... dormi ora i tuoi sogni volano... e tu Dormi... dormi mentre i tuoi occhi "sorridono"!
Volevo dormire alla luce delle stelle. Volevo svegliarmi nella luce del mattino. A parte questo, tutto il resto mi era completamente indifferente.
La bestia è calma, e dorme in fondo, tutt'in fondo. Solo la pesante fumata sfugge dal prodigioso fumaiolo alto 3312 metri.
Se la morte è assenza totale di sensazioni, come se si dormisse un sonno senza sogni, oh, essa sarebbe un guadagno meraviglioso.
Vado a letto felice ogni sera consapevole che dei peli stanno crescendo sul viso di miliardi di maschi e sulle gambe di donne in tutto il mondo mentre dormo. É più divertente che contare le pecore.
Il caffè è una bevanda che mette a dormire una persona quando non è ubriaca.
La sua insonnia era così grave che non riusciva a dormire durante le ore d'ufficio.
Il vero baol non si annoia mai, tutt'al più si addormenta.
Poter addormentarsi quando si è stanchi e poter deporre un peso che si è portato per tanto tempo, è una delizia, è un fatto meraviglioso.