Tutti i matrimoni sono pericolosi.— Albert Einstein
Tutti i matrimoni sono pericolosi.
La paura o la stupidità sono sempre state alla base della maggior parte delle azioni umane.
I concetti della fisica sono libere creazioni dello spirito umano e non sono, nonostante le apparenze, determinati unicamente dal mondo esterno.
Bisognerebbe evitare di predicare ai giovani il successo nella solita forma come lo scopo principale nella vita. Il motivo più importante per lavorare a scuola e nella vita è il piacere nel lavoro, piacere nel suo risultato, e la consapevolezza del valore del risultato per la comunità.
Una persona inizia a vivere quando può vivere al di fuori di se stessa.
Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana: colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri.
Ogni buon matrimonio è territorio segreto, uno spazio necessariamente bianco sulla mappa della società. Ciò che gli altri non sanno della tua relazione coniugale, la rende tua.
Io considero il matrimonio come un'unione spirituale, nella quale il mio dovere sarà di amare, obbedire, onorare mio marito, assisterlo e confortarlo, vivendo una vita tale da non lasciarmi sorprendere impreparata dalla morte.
Niente assomiglia tanto all'inferno quanto un matrimonio felice.
Quando una donna si risposa è perché detestava il primo marito. Quando un uomo si risposa è perché adorava la prima moglie. Le donne tentano la sorte, gli uonuni la rischiano.
Chi si sposa, capirà; chi non si sposa, ha già capito.
Dobbiamo sposare soltanto donne belle se vogliamo che qualcuno ce ne liberi.
La ragione per cui sono così pochi i matrimoni felici, è che le ragazze spendono il loro tempo a fare reti, non a fare gabbie.
Per la moglie soltanto il funerale del marito è il suo vero matrimonio; il compimento dell'itinerario della sua vita; la ricompensa per tutte le sofferenze.
Il matrimonio è il più gran lusso che un uomo possa permettersi.
Nella maggior parte dei matrimoni le persone non si uniscono. Si sottraggono l'una all'altra.