Nessuno mi pettina bene come il vento.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
La casa della poesia non avrà mai porte.
Le persone capitano per caso nella nostra vita, ma non a caso. Spesso ci riempiono la vita di insegnamenti. A volte ci fanno volare in alto, altre ci schiantano a terra insegnandoci il dolore... donandoci tutto, portandosi via il tutto, lasciandoci niente...
A volte succedono cose strane, un incontro, un sospiro, un alito di vento che suggerisce nuove avventure della mente e del cuore. Il resto arriva da solo, nell'intimità dei misteri del mondo.
Ma anche io come Pinocchio vendo il mio abbecedario per un bacio d'amore.
Non cercate di prendere i poeti perché vi scapperanno tra le dita.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Alda Merini
Altre frasi sugli stessi argomenti
Il mare di solito non si muove senza l'impulso del vento.
Il vento e le onde sono sempre a favore dei navigatori più abili.
Non mi importa delle raffiche del vento e dei colpi dell'onda, ciò è molto meglio che passeggiare oziosi in un giardino.
Tirava un vento maligno che arruffava una nuvolaglia giallusa.
Combattere i mulini a vento fa più male a te che ai mulini.
Ti sfugge di mano, signorita, il vento del fato soffiato sul mio destino.... Ma non dimenticherò mai, tu sei l'amore della tua vita.
Ciò che una donna dice all'amante appassionato, scrivilo nel vento e nell'acqua rapida.
Non cercar mai di dire il tuo amore Amore che giammai può essere detto Perché il vento gentile trascorre Silente, invisibile.
Oggi io penso che, se non altro per il fatto che Auschwitz è esistito, nessuno dovrebbe ai nostri giorni parlare di Provvidenza: ma è certo che in quell'ora il ricordo dei salvamenti biblici nelle avversità estreme passò come un vento per tutti gli animi.
Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare.