La cosa più superba è la notte quando cadono gli ultimi spaventi e l'anima si getta all'avventura.- Alda Merini
La cosa più superba è la notte quando cadono gli ultimi spaventi e l'anima si getta all'avventura.
E se diventi farfalla nessuno pensa più a ciò che è stato quando strisciavi per terra e non volevi le ali.
La gente quando non capisce inventa, e questo è molto pericoloso.
Io mangio solo per nutrire il dolore.
Gli anni sono come le piramidi: contengono sempre qualche morto.
Non mettermi accanto a chi si lamenta senza mai alzare lo sguardo, a chi non sa dire grazie, a chi non sa accorgersi più di un tramonto. Chiudo gli occhi, mi scosto un passo. Sono altro. Sono altrove.
Sembrava come se le strade fossero assorbite dal cielo, e la notte erano tutta in aria.
Sei il primo mio pensiero che al mattino mi sveglia l'ultimo desiderio che la notte mi culla sei la ragione più profonda di ogni mio gesto la storia più incredibile che conosco.
Notte è ogni giorno finché io veda te, la notte è luce se in sogno ti svela.
Vuoi nel tramonto bagnarti lieto? Già si è spento, e la terra è fredda, e frulla l'uccello della notte sinistro innanzi ai tuoi occhi.
Per me questo è il momento peggiore della notte. Troppo tardi per ieri, troppo presto per domani.
Buona notte, buona notte! Separarsi è un sì dolce dolore, che dirò buona notte finché non sarà mattina.
Nella vostra vita vi auguro almeno un blackout in una notte limpida.
L'infinita luce non riuscì ad aprire i miei occhi del tutto. L'infinita notte, riuscirà a chiudere i miei occhi del tutto?
Di notte ogni cosa assume forme più lievi, più sfumate, quasi magiche. Tutto si addolcisce e si attenua, anche le rughe del viso e quelle dell'anima.