Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte.— Khalil Gibran
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte.
Se non fosse per gli ospiti, ogni casa sarebbe una tomba.
Il maestro se egli davvero è saggio non vi invita ad entrare nella casa della sua sapienza, ma vi guida sulla soglia della vostra mente.
L'amicizia è sempre una dolce responsabilità ma non è mai un'opportunità.
Una stanza o una casa diventa sempre simile a chi vi abita. Perfino la grandezza di una stanza varia a seconda della grandezza del cuore.
La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri.
Non esiste notte o problema capace di sconfiggere l'alba o la speranza.
È l'ora in cui le cose perdono la consistenza d'ombra che le ha accompagnate nella notte e riacquistano poco a poco i colori, ma intanto attraversano come un limbo incerto, appena sfiorate e quasi alonate dalla luce: l'ora in cui meno si è sicuri dell'esistenza del mondo.
All'alba i miei amici, dopo l'orazione del mattino, prepararono una eccellente colazione nello stesso modo della sera precedente. Certamente essi ne presero una ampia parte, perché invero non ho mai veduto uomini mangiare tanto.
Ci vediamo al fondo di un bicchiere/ fino a quando l'alba nel cielo tornerà/ e nell'alba disperata/ sarà triste rincasare/ per attendere la notte/ e poterti ritrovare/ al fondo di un bicchiere/ nel cielo dei bar.
Spegni la lampada fumantenell'angolo della stanza.Sul cielo d'orienteè fiorita la luce dell'universo:è un giorno lieto.Sono destinati a conoscersitutti coloro che camminerannoper strade simili.
L'alba ti rassicura e la luce... puoi finalmente sognare.
Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i sentieri della notte.
Ho visto le menti migliori della mia generazione, distrutte dalla pazzia, affamate nude isteriche, trascinarsi nelle strade, all'alba in cerca di droga rabbiosa.
Ogni alba ha i suoi dubbi.
Albeggia solo quel giorno nel quale siamo svegli.