Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte.
La nostra mente è una spugna, il nostro cuore è un fiume. Non è strano che molti di noi preferiscano assorbire piuttosto che scorrere.
Tutte le nostre parole non sono che briciole cadute dal banchetto dello spirito.
Ciò che è più amaro, nel dolore di oggi, è il ricordo della gioia di ieri.
E' strano come tutti difendiamo i nostri torti con più vigore dei nostri diritti.
Non puoi avere nello stesso tempo gioventù e coscienza di essa; giacché la gioventù è troppo impegnata a vivere per esserne cosciente e la coscienza è troppo impegnata a cercare se stessa per vivere.
Previsioni del tempo per stanotte: buio. Buio continuo per tutta la notte con ampia luce diffusa nella mattinata.
Dolce è l'alba che illumina gli amanti.
La notte porta consiglio. Si suicidò all'alba.
Le volte in cui si era svegliato mentre fuori era ancora buio, per tutto il giorno aveva avuto la sensazione che la giornata fosse sua, come se fosse stato lui a suscitare la luce dell'alba.
Albeggia solo quel giorno nel quale siamo svegli.
Il cielo pallido si va colorando di rosa, finché ciò che scorgiamo a oriente quasi ci strappa un grido, e il cuore sembra arrestarsi dinanzi alla strana e immutabile maestà del sole che sorge: qualcosa che accade ogni mattino da migliaia e migliaia di anni.
L'alba porta avanti nel cammino, porta avanti nel lavoro.
Il sole stava sorgendo: la pura, incolore vastità del cielo si stendeva lassù, indifferente a lui e alle sue sofferenze.
Noi dobbiamo imparare a risvegliarci ed a tenerci desti, non con l'aiuto di mezzi meccanici, ma tramite una infinita attesa dell'alba.
Ami tu l'alba? Ami le tinte azzurrine-perla? Non reggono alla lascivia.