Se già hai l'amore, che te ne fai del matrimonio?- Aldo Busi
Se già hai l'amore, che te ne fai del matrimonio?
La chiesa cattolica è la mamma che mette al centro della vita individuale e sociale delle sue pecorelle alla pecorina qualcosa che non ha posto da nessuna parte: la sessualità umana. E sopra vi pianta un codice d'onore, una morale.
Se uno scrittore deve mettersi nei panni dell'orizzonte di attesa di un lettore, questo lettore deve essere lui stesso: che scriva dunque come e cosa gli piacerebbe leggere.
Il mistero del sesso è morto. Viva il mistero - morto.
Uno scrittore ha sempre una vita di scorta quando ha deciso di barare con la sua.
Come c'è del merito nell'infelicità, c'è dell'intelligenza nell'essere felici.
Sono stato sposato già tre volte ed essendo un appassionato di baseball, ricordo a me stesso la regola principale di questo sport. Dopo tre strike sei eliminato. Mi dispiace davvero di non aver avuto successo con il matrimonio.
Il matrimonio è un'esperienza come un'altra, e può anche essere utile, formativa. Ma, per quanto mi riguarda, questo è un capitolo chiuso. Ne ho avuto abbastanza di un marito.
Chi si sposa per la ricchezza vende la sua libertà.
Nel matrimonio, esitare significa a volte salvarsi.
Che cos'è il matrimonio se non prostituzione ad un solo uomo anziché a molti?
Il Matrimonio è come una fortezza assediata: quelli che ne stan fuori vorrebbero entrare e quelli che stan dentro vorrebbero uscirne.
Gli uomini sono come aprile quando corteggiano, dicembre quando sono sposati; le donne sono maggio quando sono ragazze, ma il cielo cambia quando sono diventate delle mogli.
Nozze: Cerimonia nella quale due persone si impegnano a diventarne una, una persona si riduce al nulla, e il nulla da allora sarà più sopportabile.
Nessun uomo sposato è davvero felice se deve bere del whisky peggiore di quello che era solito bere da scapolo.
Il periodo critico del matrimonio è l'ora di colazione.