È con i cattivi sentimenti che si fanno i buoni romanzi.- Aldous Huxley
È con i cattivi sentimenti che si fanno i buoni romanzi.
Il credere nella vita eterna non ha mai aiutato nessuno a vivere nell'eternità. Né, s'intende, il non credere.
Lo scopo del propagandista è quello di far dimenticare a un gruppo di gente che certi altri gruppi di persone sono umani.
Per il suo cane ogni uomo è Napoleone; ecco spiegata la costante popolarità dei cani.
Come potete conoscere tutto dell'amore se prima non l'avete fatto con tutte le donne possibili?
La costituzione democratica è un mezzo per impedire che singoli governanti cedano alle tentazioni, oltremodo pericolose, che nascono quando troppo potere si concentra in troppe poche mani.
I sentimenti nascono, vivono, durano nel tempo, a volte per sempre. Oppure muoiono, per altri sentimenti diversi e più grandi.
Il sentimento è la misura della nostra sensibilità; la vera origine del vero, del buono, del bello!
Un unico sentimento è fatto a volte di contrari.
Quando in codesto sentire ti senti veramente felice, chiamalo pure come vuoi: chiamalo felicità, cuore, amore. Per questo io non ho nome alcuno. Sentimento è tutto! La parola è soltanto suono e fumo.
Tutti i sentimenti della vita scaturiscono da questo segreto: il ritmo delle cose. E ci vuole pochissimo per mancare l'amore, quando le cose si dispiegano troppo lente o troppo veloci.
È difficile per una donna definire i propri sentimenti in un linguaggio che è principalmente fatto da uomini per esprimere i loro.
Per aver sentimenti nobili, non è necessario esser nati nobili.
Negare i sentimenti è come guardare il cielo con gli occhi chiusi.
Una punta di benevola malizia e di umorismo verso quelli che amiamo fa sì che i nostri sentimenti per loro non diventino stantii.