Negare i sentimenti è come guardare il cielo con gli occhi chiusi.— Romano Battaglia
Negare i sentimenti è come guardare il cielo con gli occhi chiusi.
Anche se ciò che puoi fare è soltanto una piccola goccia nel mare, può darsi che sia proprio quella a dare significato alla tua esistenza.
Il tempo non conta per il cuore. Si può amare anche stando lontani e quell'amore, se è vero e puro, non morirà mai neanche fra mille anni.
Dobbiamo imparare a determinare la rotta guardando le stelle e non lasciarci ingannare dalle luci incerte di navi lontane che passano.
Amare o avere amato. Non ci sono altre vie da scoprire nel cammino misterioso della vita.
Il bene più grande della vita non sta in ciò che si possiede, ma nell'amore delle persone che ci stanno vicine.
Tutti i sentimenti della vita scaturiscono da questo segreto: il ritmo delle cose. E ci vuole pochissimo per mancare l'amore, quando le cose si dispiegano troppo lente o troppo veloci.
Ogni nostra cognizione, principia dai sentimenti.
I sentimenti quando sono manifestati perdono d'intensità. Questa è la ragione per cui il dolente, l'amante trovan sollievo nella confidenza. Questa è la ragione per cui taluno preferisce tener i propri sentimenti per sé.
I sentimenti profondi assomigliano alle donne oneste, che hanno paura di essere scoperte, e passano nella vita con gli occhi bassi.
Chi snatura le parole, snatura la realtà degrada ogni possibile naturalezza dei sentimenti.
Sono pochi quelli che vedono coi propri occhi e provano sentimenti con i propri cuori.
L'arte di non farci mai avvilire dalle reazioni altrui, ricordando che il valore di un sentimento è giudizio nostro poiché saremo noi a sentircelo, non chi interviene.
I sentimenti stessi si pongono il loro scopo.
La vera forza dello stile è nel sentimento.