La mente ti mente improvvisamente e le strade che c'erano ieri non sono più niente.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
Bisogna concedere ai barbari la chance di essere un animale, con una sua compiutezza e un suo senso, e non pezzi del nostro corpo colpiti da una malattia. Bisogna fare lo sforzo di supporre, alle loro spalle, una logica non suicida, un movimento lucido, e un sogno vero.
Crepita, la vita, brucia istanti feroci e negli occhi di chi passa anche solo a venti metri da lì non è che un'immagine come un'altra, senza suono e senza storia.
Sabbia a perdita d'occhio, tra le ultime colline e il mare - il mare - nell'aria fredda di un pomeriggio quasi passato, e benedetto dal vento che sempre soffia da nord. La spiaggia. E il mare.
Guardare i quadri è un'attività che conviene centellinare, per non farsi travolgere da quell'impasto di goduria e frustrazione a cui solo anime sottilmente perverse possono sopravvivere.
Capisci come combattono e magari capirai chi sono.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Alessandro Baricco
Altre frasi sugli stessi argomenti
La sofferenza della mente è peggiore di quella del corpo.
L'esperienza e la storia insegnano che la mente prescinde dalla maggiore o minore acutezza dei sensi e che uomini di diversa costituzione possono avere le stesse passioni e le stesse idee.
Alla mente da lei prescelta l'intelligenza dona tutto, tranne la certezza di essere intelligente.
Ciò che mi colpisce non è la mente, ma il risultato al quale perviene.
Gli esseri umani sono composti di mente e corpo, la mente abbraccia tutte le più nobili aspirazioni, come la poesia e la filosofia, ma il corpo si prende tutto il divertimento.
Ciò che la mente di un uomo può creare, il carattere di un uomo può controllare.
All'uscita di scuola i ragazzi vendevano i libri, io restavo a guardarli cercando il coraggio per imitarli, poi sconfitto tornavo a giocar con la mente i suoi tarli.
Aprite la mente: abbiamo tutti paura di ciò che non comprendiamo.
Novak ha la mente dalla sua, è molto molto forte da quel punto di vista, soprattutto quando gioca con avversari del suo livello. Poi ha una grande difesa, corre bene e tecnicamente ha ancora dei margini di miglioramento sul piano tecnico.
C'è una logica colorata: il pittore non deve che obbedire a lei, mai alla logica della mente.