L'entusiasmo è il fratello della sofferenza.
L'uomo senza pazienza è come una lampada senz'olio.
La donna che ama un po' e che resiste, non ama abbastanza, e quella che ama abbastanza e che resiste sa di essere meno amata.
I proverbi sono selle buone per tutti i cavalli, non ce n'è uno che non abbia il suo contrario, e qualunque condotta si tenga se ne trova uno per appoggiarvisi.
Il piacere delle dispute è di fare la pace.
La vita è una rosa dove ogni petalo è un'illusione e ogni spina una realtà.
L'entusiasmo serve a "lanciarsi". Se non è d'aiuto, si può sfruttare la delusione con buona pace della coscienza.
E' importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai. Il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.
È una sfortuna, considerando che l'entusiasmo muove il mondo, che così pochi entusiasti possano essere creduti quando dicono la verità.
L'entusiasta Fantasia ha sempre marinato la scuola.
Non credevo che '24' sarebbe piaciuto tanto quanto a me.
Io amo le donne, non sarei capace di farne a meno. Ti danno entusiasmo e quando anche le lasci resta dentro di te una piccola parte di loro.
Gli imprenditori sono persone che prendono l'acqua gelata che viene buttata sulle loro idee, la scaldano con l'entusiasmo, ne fanno vapore e si spingono avanti.
La sensazione di euforia che si prova quando si scopre una cosa non cercata mentre se ne sta cercando un'altra, ovvero l'essere disposti, mentre si cerca qualcosa di ben determinato, a trovare altro, ad accogliere mondi, visioni e riflessioni che non ci eravamo aspettati di incontrare.
Quella che chiamano la mia "dittatura" è basata su molto entusiasmo popolare.
Il brivido è il meglio dell'umanità.