Non sono ubriaco: sono leggermente euforico per l'ingestione di piccole quantità etiliche.— Stefano Benni
Non sono ubriaco: sono leggermente euforico per l'ingestione di piccole quantità etiliche.
Non esistono uomini cattivi [...] se sono cucinati bene.
Berlusconi: Se i mafiosi votano per me, sappiano bene che userò quei voti contro di loro. Naturalmente non vi dico chi sono "loro".
Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra, talvolta vediamo la vita nell'aria. E la chiamiamo polvere.
Il poker si gioca in quattro, oppure in tre col morto, o anche meglio in tre col pollo.
L'entusiasmo è un vulcano sul cui cratere non cresce mai l'erba della esitazione.
L'entusiasmo applicato ad altro che alle astrazioni è un sintomo di debolezza e di malattia.
La massa per me non è altro che un gregge di pecore, finché non è organizzata. Non sono affatto contro di essa. Soltanto nego che essa possa governarsi da sé. Ma se la si conduce, bisogna reggerla con due redini: entusiasmo e interesse. Chi si serve solo di uno dei due, corre pericolo.
Il mio approccio melanconico alla recitazione mi dà la carica.
L'entusiasmo è la statura dell'uomo. È il passaggio dall'umano al Divino.
L'entusiasmo è il pane quotidiano della giovinezza. Lo scetticismo il vino quotidiano della vecchiaia.
È spiacevole, considerato che l'entusiasmo smuove il mondo, che così pochi entusiasti sappiano dire la verità.
Per ogni vendita che non concludi a causa del troppo entusiasmo, ne perdi un centinaio per non essere abbastanza entusiasta.
La seconda età ci toglie l'entusiasmo della prima e non ci dà la rassegnazione della terza.
Un entusiasmo sfolgorante, corroborato da uno spirito di cavalleria e dalla perseveranza, è la qualità che più frequentemente spiana la strada al successo.