La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate.
Scusami, ho usato la nostra canzone per una nuova relazione.
Uno non può fare l'eroe tutta la vita. Anzi, il più delle volte non può farlo per più di 10 minuti. Certo, in quei dieci minuti si vedono le cose diversamente.
Tu sei la pubblicità della sfiga.
Donne e scoregge scappano anche se non vuoi.
Quando uno non distingue più i banditi dagli sceriffi vuol dire che è nella merda.
All'uomo di grandi doti intellettuali la solitudine offre due vantaggi: anzitutto quello di stare con se stesso, e, in secondo luogo, quello di non stare con altri.
La solitudine è fonte di felicità e di tranquillità dell'animo.
Pensavo che la cosa peggiore nella vita fosse restare solo. No, non lo è. Ho scoperto invece che la cosa peggiore nella vita è quella di finire con persone che ti fanno sentire veramente solo.
S'anche ti lascerò per breve tempo, solitudine mia, se mi trascina l'amore, tornerò, stanne pur certa; i sentimenti cedono, tu resti.
Gli uomini completamente privi di genio sono incapaci di sopportare la solitudine.
La solitudine no che non è un affare, ti fa credere di risparmiare e invece non è che uno sperpero, di stagioni inutili e anni andati via davanti al calendario... e la colpa è soltanto mia.
Ho i miei amici nella mia solitudine; quando sto con essi, quanto sono lontani!
Quest'orrore della solitudine, questo bisogno di dimenticare il proprio io nella carne esteriore, l'uomo lo chiama nobilmente bisogno d'amare.
Guai a chi è solo, perché se cade, non ha alcuno che lo soccorra.
Se decideste di spegnere la televisione e iniziaste a sfogliare dei saggi, vi accorgereste che l'unico grande tema del XX secolo è stata la solitudine e l'alienazione.