Io ho sempre scelto film difficili. Se non sono difficili, non mi stimolano.- Nino Manfredi
Io ho sempre scelto film difficili. Se non sono difficili, non mi stimolano.
Io mi sono fatto la fama di essere il peggiore rompicoglioni del cinema italiano.
Una difficilissima elaborazione e costruzione morale fatta di incredibili sforzi e autoinibizioni individuali e puri e leganti entusiasmi, darà una più perfetta socialità di quella in cui siamo oggi immersi.
Hanno successo soltanto coloro che, nella vita, si rivolgono con gioia, entusiasmo e dedizione a ciò che fanno.
Aprendo gli scuri, chi prima chi dopo, vedendo le stelle sfumare e un radioso sereno svelarsi, ci aveva preso l'euforia, e da una stanza all'altra ci si dava voce che era ora di cominciare.
Senza entusiasmo non si compie nulla di grande.
L'insegnante più efficiente sarà sempre biasimato, perché la forza trainante nell'insegnamento è la confidenza e l'entusiasmo.
Il testo delle leggi, e anche i costumi andavano progressivamente corrompendosi ad un ritmo impressionante, a tal punto che uno come me, all'inizio pieno di entusiasmo per l'impegno nella politica, ora, guardando ad essa e vedendola completamente allo sbando, alla fine fu preso da vertigini.
Ho grande fede nell'avvenire e nelle mie forze e l'entusiasmo per i nostri studi certo non mi manca.
Siccome non sappiamo che l'Entusiasmo è una forza molto più grande, volta alla vittoria finale, ce lo lasciamo sfuggire fra le dita, senza comprendere che, con esso, scivola via anche il vero significato della nostra vita.
Il professionismo dell'entusiasmo è la più nauseante delle insincerità.
Più il personaggio è misterioso e più è interessante.