Io ho sempre scelto film difficili. Se non sono difficili, non mi stimolano.
Io mi sono fatto la fama di essere il peggiore rompicoglioni del cinema italiano.
Siccome non sappiamo che l'Entusiasmo è una forza molto più grande, volta alla vittoria finale, ce lo lasciamo sfuggire fra le dita, senza comprendere che, con esso, scivola via anche il vero significato della nostra vita.
Solo il vero innamoramento dà a chi si ama una energia, una plasticità, un entusiasmo, una resistenza alla fatica e al dolore che gli consente di essere felice anche in mezzo alle più gravi difficoltà.
L'insegnante più efficiente sarà sempre biasimato, perché la forza trainante nell'insegnamento è la confidenza e l'entusiasmo.
Finiamo sempre col vergognarci di aver condiviso un entusiasmo collettivo.
La strada per la felicità consiste in due semplici princìpi: trovare ciò che ti interessa e che puoi fare bene, e quando l'hai trovato, metterci dentro l'anima intera - ogni brandello di energia, di ambizione e di abilità naturale che possiedi.
Senza entusiasmo non si compie nulla di grande.
La gente pensa che recitare sia facile, ma non lo è affatto, anche se lo trovo enormemente gratificante.
Gli entusiasmi, come gli stimolanti, sono spesso influenzati da persone con scarso equilibrio mentale.
Il testo delle leggi, e anche i costumi andavano progressivamente corrompendosi ad un ritmo impressionante, a tal punto che uno come me, all'inizio pieno di entusiasmo per l'impegno nella politica, ora, guardando ad essa e vedendola completamente allo sbando, alla fine fu preso da vertigini.
L'entusiasmo serve a lanciarsi. Se non è d'aiuto, si può sfruttare la delusione con buona pace della coscienza.