Meglio cinquant'anni d'Europa che un ciclo del Catai.— Alfred Tennyson
Meglio cinquant'anni d'Europa che un ciclo del Catai.
Il tempo, un pazzo che sparpaglia della polvere, E la vita, una Furia che butta fiamme.
L'autorità dimentica un re morente.
La conoscenza arriva, ma la saggezza tarda.
Chi è saggio in amore, ama molto, dice di meno.
Sono una parte di tutto ciò che ho trovato sulla mia strada.
Lavoriamo perché l'Europa torni ad essere un grande sogno, un crocevia di popoli e di culture, un approdo certo per i diritti delle persone, appunto un luogo della libertà, della fraternità e della pace.
La guerra fredda è cominciata con la divisione dell'Europa, e finirà solo quando sarà di nuovo unita.
Chi conosce la storia, in particolare la storia europea, saprà riconoscere che il dominio dell'istruzione o di governo di qualsiasi fede religiosa non è mai un affare felice per il popolo.
Noi europei non ci siamo indebitati per salvare le banche e poi osservarle da lontano mentre tengono chiusi i rubinetti per l'economia reale.
Il problema non è se la maggioranza degli europei diventa musulmana, ma piuttosto quale forma di Islam è destinata a dominare in Europa: l' Islam della sharia o l' euroislam.
La gente oggi non vuol governare; essa vuole esser governata, e avere la sua pace. Se fossero di più i grandi uomini di stato in Europa, ci sarebbero meno partiti.
Chi crede nell'Europa sarà contento se si farà ogni tanto un passo avanti e mezzo passo indietro. La democrazia, ha scritto Günter Grass lodandola per questo, ha il passo della lumaca.
La libertà ha sempre significato in Europa una franchigia per essere chi autenticamente siamo.
Avremo l'Europa quando avremo un comune sentimento europeo.
Ma quest'Europa che la fate a fare? È solo di banche e di parole! È un guinzaglio stretto bene al collo del popolo e della nazione!