L'uomo è imperfetto ma bisogna pensare all'epoca in cui è stato creato.— Alphonse Allais
L'uomo è imperfetto ma bisogna pensare all'epoca in cui è stato creato.
Il colmo dell'abilità: riuscire a leggere l'ora sul quadrante di un barometro.
Il denaro è un ottimo mezzo per sopportare la povertà.
La vita, più è vuota e più pesa.
Il colmo della prudenza: camminare sulle mani per paura di prendere una tegola in testa.
Una cattiva idea è sempre meglio che nessuna idea.
Non ho fiducia nella perfezione umana. L'uomo è ora più attivo, non più felice, né più intelligente di quando non lo fosse 6000 anni fa.
La saggezza consiste nel sapere quando si può evitare la perfezione.
Fai la perfezione: riconciliati con tuo fratello. Non insultarlo. Amalo. Ma se c'è qualche problema, almeno mettiti d'accordo perché non scoppi la guerra.
Le persone perfette non combattono, non mentono, non commettono errori e non esistono.
Non aver paura della perfezione: non la raggiungerai mai.
Una cosa è certa: io, se c'è, sono per lasciare un errore, più che cercare la perfezione. La perfezione mi fa un po' paura e mi dà un senso di freddezza.
Mi chiese di interpretare la parte di Rhett Butler in Via col vento, io però rifiutai. Non mi vedevo così focoso e in seguito, quando vidi Clark Gable recitare il ruolo alla perfezione, seppi di aver avuto ragione.
Ci stupiamo, amandola, della tensione verso la perfezione dei grandi artisti. Amiamo la loro prossimità al perfetto, però la amiamo perché è solo prossimità.
La contemplazione in se stessa non è la perfezione, poiché questa si trova principalmente nella carità, ma è il mezzo migliore e più connesso a questo fine.
Il mondo ha un bell'invecchiare: non cambia. Può darsi che l'individuo si perfezioni, ma la moltitudine dell'umanità non diventa né migliore né peggiore.