Tutte le donne sono la stessa; non esiste varietà che nelle circostanze.— Alphonse Karr
Tutte le donne sono la stessa; non esiste varietà che nelle circostanze.
Quando non si tratta che di amarsi, non c'è nessun pericolo di lasciarsi reciprocamente sedurre dallo charme e dalle qualità l'uno dell'altro; ma quando si tratta di sposarsi, sarà utile che ciascuno sappia bene se potrà sopportare i difetti dell'altro.
Quando due donne si incontrano, ciascuna con un'occhiata vede subito tutti i particolari dell'abbigliamento e delle armi della nemica e tutte e due si voltano per gettare ancora uno sguardo. Ciascuna ha esaminato nell'altra soprattutto ciò che ella ha in sé.
Le ingiurie sono molto umilianti per chi le dice, quando non riescono ad umiliare chi le riceve.
Essere felici è amare ed essere amati.
Le donne sono come i camaleonti, che dove si posano prendono il colore.
Per la donna la sola relazione che conti è quella erotica. Per lei il matrimonio è una relazione con in più la sessualità.
Le donne che pretendono una lunga corte, o sono frigide o vogliono sembrare virtuose. In entrambi i casi, è meglio lasciarle perdere.
La donna, fuori dell'amore, è noiosa. Non sa. Bisogna vivere con una e tacere. O andare a letto con tutte e fare. Ciò che più importa è altrove.
La donna, nel paradiso terrestre, ha morso il frutto dell'albero della conoscenza dieci minuti prima dell'uomo: da allora ha sempre conservato quei dieci minuti di vantaggio.
Si sa come sono le donne, se le desideri lo sentono subito.
Una donna è un piatto per gli dei, se a condirla non è il diavolo.
L'inferno non è mai tanto scatenato quanto una donna offesa.
La bellezza serve alle donne per essere amate dagli uomini, la stupidità per amare gli uomini.
L'amicizia di due donne non è che un complotto contro una terza.