A trent'anni, una donna deve scegliere tra il suo didietro e il suo volto.- Coco Chanel
A trent'anni, una donna deve scegliere tra il suo didietro e il suo volto.
Una donna dovrebbe essere due cose: di classe e favolosa.
Se una donna è malvestita si nota l'abito. Se è ben impeccabilmente si nota la donna.
Il lusso è un'esigenza che comincia dove la necessità finisce.
La moda è fatta per diventare fuori moda.
La moda riflette sempre i tempi in cui vive, anche se, quando i tempi sono banali, preferiamo dimenticarlo.
È più facile che un cammello entri nella cruna di un ago piuttosto che una donna abbia la forza di essere se stessa, nella sua carne e nei suoi pensieri.
Una donna non dovrebbe mai mettere il suo più bel paio di pantaloni quando va a combattere per la libertà e la verità.
Per la donna il momento in cui non può più contare gli anni a primavere, ma comincia a contarli a inverni, è irritante. È come un sordo rancore contro gli anni che non si possono togliere.
Per tutti questi secoli le donne hanno svolto la funzione di specchi, dotati della magica e deliziosa proprietà di riflettere la figura dell'uomo a grandezza doppia del naturale.
Le donne si lasciano convincere da colui che ragiona, non dai suoi ragionamenti.
Esiste una certa piacevolezza esteriore della donna che il gusto provinciale considera a torto come bellezza. E poi esiste la vera bellezza erotica della donna. E riconoscere questa bellezza a un semplice sguardo non è certo cosa da poco. È un'arte.
Fornite alle donne occasioni adeguate e le donne potranno fare di tutto.
Dove non concorre al gioco amore o odio, il gioco della donna diventa mediocre.
Quando una donna ti si rivolta contro, e finita. Prima ti amano, poi qualcosa comincia a girare storto. Potrebbero vederti morente in una cunetta, investito da una macchina, e ti sputerebbero addosso.
Quando una donna dice di tacere per pietà, ha già ingannato.