Gli chiesero: come dev'essere la donna? "Bella e stupida al punto giusto".- Dino Risi
Gli chiesero: come dev'essere la donna? "Bella e stupida al punto giusto".
Era un fallito riuscito.
Era un buono a nulla, capace di tutto.
Fede è andare allo stadio quando puoi vedere la partita in televisione.
Il razzismo finirà quando si potrà dare dello stronzo a un negro.
Un tale, accortosi che i cretini erano la maggioranza, pensò di fondare il partito dei cretini. Ma nessuno lo seguì. Allora cambiò nome al partito e lo chiamò partito degli intelligenti. E tutti i cretini lo seguirono.
La donna ideale deve soddisfare l'anima, lo spirito, i sensi. Non trovando riuniti i tre requisiti nella stessa persona è consentito il frazionamento.
L'amicizia di due donne non è che un complotto contro una terza.
Vent'anni d'amore rendono una donna simile a un rudere, ma vent'anni di matrimonio la rendono simile a un monumento pubblico.
Dare a una donna del raziocinio, delle idee, dello spirito, è mettere un coltello nelle mani di un bambino.
Se una donna vi dà più di quel che le chiedete, prima o poi vi chiederà più di quel che sarete disposti a darle.
Il problema della guerra e della pace sarà radicalmente diverso il giorno in cui le donne contribuiranno con lo stesso peso dell'uomo alle sorti del genere umano. Le madri e le mogli hanno una sola risposta a questo problema: la pace.
Per un uomo è errore esigere da una donna risposte categoriche e precise: ciò la richiama necessariamente alla prudenza e alla ragione ed essa non può rispondere che... no.
Donne: diavoli senza i quali la vita sarebbe un inferno.
L'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella e con un'altra se è brutta.
La volubilità delle donne che amo è uguagliata solo dall'infernale costanza delle donne che amano me.