Diceria : L'arma preferita degli assassini della reputazione altrui.— Ambrose Bierce
Diceria : L'arma preferita degli assassini della reputazione altrui.
Settario. Persona che ha il demerito di professare idee in netto contrasto con le nostre.
La bellezza è il mezzo con cui la donna conquista l'amante e spaventa il marito.
Ozio (s.m.). Intervalli di lucidità nei disordini della vita.
Corruzione: Ciò che permette a un rappresentante del governo di vivere onestamente del proprio stipendio senza discutibili speculazioni.
Denaro. Una benedizione che non ci è di alcun vantaggio se non quando ce ne separiamo. È una patente di cultura e un passaporto per il bel mondo.
Fate il bene per se medesimo, senz'alcun motivo d'interesse personale; vi sarà resa la giustizia che meritate, godrete senza contrasto della reputazione di virtù e di sapienza, che si forma da se medesima in favore di quelli che così si governano senza parere di ambirla.
Chi sa come nasce una reputazione, diffiderà perfino della reputazione di cui gode la virtù.
Ho molto da dire perché la mia reputazione deve essere salvata dal carico delle false accuse e calunnie che si sono accumulate su di essa.
Rivolgiti alle donne come se le amassi e a tutti gli uomini come se ti annoiassero: alla fine della stagione, avrai la reputazione di possedere il più perfetto istinto sociale.
La tua reputazione subisce i danni maggiori da ciò che dici per difenderla.
Quanto è felice la vita del matematico. Egli viene giudicato solamente dai suoi pari, e lo standard è talmente elevato che nessun collega o rivale può ottenere una reputazione che non merita.
La ripetizione crea reputazione e la reputazione crea clienti.
Infischiati di una cattiva reputazione. Temine piuttosto una buona che non potresti sostenere.
Un marchio per una società è come la reputazione di una persona. Puoi guadagnare reputazione, cercando di fare bene le cose difficili.
Ad ogni parola muore una reputazione.