Rivoluzione: In politica, la rivoluzione è un cambiamento improvviso di malgoverno.— Ambrose Bierce
Rivoluzione: In politica, la rivoluzione è un cambiamento improvviso di malgoverno.
Ozio (s.m.). Intervalli di lucidità nei disordini della vita.
Solitudine. Condizione di chi ha il difetto di dire la verità e di essere dotato di buon senso.
Romanzo. Racconto gonfiato. Un genere di composizione che ha con la letteratura lo stesso rapporto delle vedute panoramiche nei confronti dell'arte.
Apatico. Sposato da sei settimane.
Adolescente. Dicesi di chi sta lentamente guarendo dall'infanzia.
Tutti i bambini sono vittime di abusi, se consideriamo le azioni di chi ci governa.
Lo studio del diritto rende gli uomini acuti, curiosi, abili, pronti all'attacco, svelti nella difesa e pieni di risorse. I giuristi si avvedono a distanza del malgoverno e fiutano l'avvicinarsi della tirannia in ogni venticello infetto.
Chi non sa governare, è sempre un usurpatore.
Non è intenzione di questo Governo chiedere dimissioni di Ministri o sottosegretari sulla base di un avviso di garanzia, ma eventualmente per motivi di opportunità politica.
Tutti i popoli sono per la pace, nessun governo lo è.
Corruzione: Ciò che permette a un rappresentante del governo di vivere onestamente del proprio stipendio senza discutibili speculazioni.
Il governo prosegue fino al termine della legislatura. Io sono indispensabile alla coalizione, sono l'unico che la tiene insieme.
Non si sente più parlare di crescita, concorrenza, semplificazione e la parola sviluppo è sparita dal lessico del governo. L'Italia non ha più né un baricentro né una meta.
Devi essere grato che non abbiamo tutto il governo per il quale stiamo pagando.
Non è la funzione del governo di tenere lontano i cittadini dall'errore, ma è compito dei cittadini non permettere che il governo cada in errore.