Il pudore comunica alle donne un'invincibile attrattiva.- Anatole France
Il pudore comunica alle donne un'invincibile attrattiva.
Il bene e il male non esistono che nell'opinione. Il saggio, come guida di comportamento, non ha che il costume e l'uso.
Se il desiderio abbellisce tutte le cose su cui si posa, il desiderio dell'ignoto abbellisce l'universo.
Caso è lo pseudonimo di Dio quando non vuole firmare.
La saggezza dei principi è di corta durata.
L'amore è come la devozione; viene tardi. Non si è né innamorate né devote a vent'anni, a meno che non si abbia una disposizione speciale, una specie di santità innata.
Sono stato uno dei più grandi divi cinematografici di inizio Novecento. Il primo sex simbol del grande schermo.
Bellezza: il potere per mezzo del quale una donna affascina un amante e terrorizza un marito.
Quando gli uomini rinunciano a dire che cosa può essere affascinante, rinunciano anche a pensarlo.
Garraty si sentì sopraffare ancora una volta dal fascino della morte, e cercò di scacciarlo.
Ci sono persone che, quando smettono di stupirci, smettono di interessarci.
La novità ha un fascino a cui difficilmente possiamo resistere.
Il male è qualcosa che si riconosce immediatamente quando lo vedi: lavora attraverso il fascino.
Una vedova desta sempre fascino, attira. Il povero morto è un ruffiano tremendo.
Non è forse vero che il volto più affascinante delle cose è proprio nel riflesso del sogno che le stesse cose sanno nutrire? Sono stati sempre quei grandi silenzi a sedurre la mia immaginazione.
Una donna affascinante è l'inferno dell'anima, il purgatorio del portafoglio, ed il paradiso degli occhi.