Il fascino è impalpabile.- Colm Feore
Il fascino è impalpabile.
Non sono soltanto le impressioni più antiche e precoci che possono trarci in inganno; anche il fascino della novità ha questo potere.
Ma un fascino non si travasa.
Una donna deve avere un aspetto così intelligente che la sua stupidità si presenti poi come una piacevole sorpresa.
Bellezza: il potere per mezzo del quale una donna affascina un amante e terrorizza un marito.
Il volto di una donna bellissima può avere dei difetti che non fanno che rendere più profondo il suo fascino.
La modestia si basa sulla consapevolezza del proprio fascino.
Che cos'è l'Anticristo? Il vangelo ce lo descrive come un uomo alto, maschio, bello, molto affascinante, i capelli neri, con uno sguardo che ti seduce!
Il solo fascino del passato è il fatto che è passato.
Da piccolo ero affascinato dalle storie di Dickens: davanti allo specchio mettevo in scena tutto ciò che aveva scritto.
Da un punto di vista di una tartaruga perfino l'umano più affascinante si riduce a un paio di piedi, una lontana testa appuntita e, da qualche parte lassù, l'estremità sbagliata di due narici.