Ha acquisito per un po' alcuni tratti della tua affascinante personalità... Ma l'abbiamo sopportata!— Jean Grey
Ha acquisito per un po' alcuni tratti della tua affascinante personalità... Ma l'abbiamo sopportata!
Esistono tipi che assumono una personalità soltanto al telefono.
Un attore è totalmente vulnerabile. La sua totale personalità è esposta a giudizio critico... il suo intelletto, il suo portamento, la sua dizione, la sua intera apparizione. In breve, il suo ego.
Il compito principale di un uomo è dare origine a se stesso, trasformandosi in tutto ciò che è in grado di essere. Il risultato di tali sforzi sarà la sua personalità.
Dovunque si va, non si può fare a meno di incontrare persone intelligenti. È divenuta una vera peste.
La scrittura per me è un tentativo disperato di preservare la memoria. I ricordi, nel tempo, strappano dentro di noi l'abito della nostra personalità, e rischiamo di rimanere laceri, scoperti.
Il comunismo come si è manifestato nella rivoluzione russa, ha negato la libertà, ha negato la personalità, ha negato lo spirito. Precisamente in ciò, non già nel suo sistema sociale, si è manifestato il male demoniaco del comunismo.
A poco a poco la serenità del lavoro lo placò. Immergendosi nella personalità degli altri, dimenticò la sua, il che è forse il solo modo di non soffrirne.
Il progresso si deve alla forza delle personalità, non dei principi.
Ho pure opposto il principio della personalità, la sua indipendenza davanti a ogni ordine sociale, davanti a ogni governo, davanti a ogni ambiente esteriore. Ciò significa che ho difeso lo spirito e quanto ad esso si riferisce.
Recitare consiste nell'assorbire le personalità di altre persone e nell'aggiungervi parte della propria esperienza.