Chi prega non può venire a patti con il disordine, sa armonizzare bene ogni cosa.
Lo scoraggiamento è spesso difetto di obiettività insieme a grave carenza di fede.
Ciò che ci teniamo nascosto dentro diventa veleno e ci fa del male: più siamo segreti, più diventiamo malati.
Impara a non perdere tempo dietro le mancanze degli altri e non meravigliarti delle tue.
Chi si propone l'amore del prossimo senza l'amore a Dio, cerca se stesso.
Due carcerati guardavano fuori dalle sbarre della prigione, uno vide solo il fango della strada e si rattristò, l'altro guardò le stelle e si rallegrò.
Tutto è in uno stato di disordine assoluto.
In Italia la linea più breve tra due punti è l'arabesco.
In ogni caos c'è un cosmo, in ogni disordine un ordine segreto.
L'amore ci confonde facilmente perché è un continuo fluire tra illusione e sostanza, tra memoria e desiderio, tra appagamento e bisogno.
Non sono una lettrice coscienziosa, di buona memoria. Leggo moltissimo ma disordinatamente, e dimentico quello che leggo. Anzi, per dire meglio, ne conservo una memoria distorta.
Un'agenzia di pubblicità è per l'85 per cento confusione e per il 15 per cento commissione.
Ciò che ancora è a riposo è facile da contenere, ciò che ancora non si manifesta è facile da prevenire, ciò che è fragile è facile da rompere, ciò che è piccolo è facile da disperdere. Affronta le cose sul nascere, metti ordine prima che si manifesti il disordine.
È ordine per la Città avere uomini valenti, per il corpo la bellezza, per l'anima la sapienza, per l'azione la virtù, per il discorso la verità. I contrari di questi sono disordine.
E' l'Ordine a essere una momentanea mancanza del Disordine, in un mondo in cui quest'ultimo cresce in maniera misurabile e inesorabile attraverso l'entropia.
L'immaginazione, la vera Creatrice interiore, costruisce istantaneamente dal caos o dai frammenti sparsi della Memoria una forma a cui adattarsi.
Login in corso...