La politica italiana è un circo, senza neanche domatori, solo pagliacci.- Andrea Mucciolo
La politica italiana è un circo, senza neanche domatori, solo pagliacci.
Domani è un altro giorno. Peccato che il mondo sia sempre lo stesso.
I bivi non ci abituano alle scelte, ma soltanto ai rammarichi.
Il denaro non è tutto nella vita. Ma vallo a spiegare a chi non ha nemmeno i soldi per comprarsi da mangiare.
Le cose belle della vita ci rendono più vulnerabili, poiché attutiscono le nostre difese naturali.
Le elezioni sono vinte da uomini e donne principalmente perché la maggior parte della gente vota contro qualcuno piuttosto che per qualcuno.
Il realismo è il tratto obbligatorio di ogni politico.
Mi piace l'America, è forte. Ho cominciato a recitare per tenermi fuori dalle questioni politiche e poter rimanere in un mondo di pura fantasia.
Non conosco una sola donna vicina al potere politico che sia attraente. Tranne Jackie Onassis.
La politica conosce una debolezza ideologica per la quale nella società non ci si identifica più con chi la rappresenta.
Un gran rumore da una parte e mancanza di responsabilità dall'altra.
Sì, dobbiamo dividere il nostro tempo in questo modo, tra la nostra politica e le nostre equazioni. Ma per me le nostre equazioni sono ben più importanti, dato che la politica è qualcosa che riguarda solo il presente. Un'equazione matematica dura per sempre.
Reazionario: Un uomo che cammina all'indietro col viso rivolto al futuro.
La politica di oggi richiede padronanza della televisione, ma ad essere sincero non mi ha mai entusiasmato.
Come leader donna, penso di aver espresso un diverso tipo di leadership. Ero interessata alle questioni femminili, a ridurre il tasso di crescita della popolazione... come donna, ho portato in politica una nuova dimensione supplementare - quella di una madre.