Ogni delitto irrisolto è un delitto perfetto.— Andrea G. Pinketts
Ogni delitto irrisolto è un delitto perfetto.
I perfetti si annoiano della perfezione del proprio delitto e a quel punto si lasciano prendere, beccare, come geniale mangime da stupide galline investigatrici.
La maturità è un'invenzione dell'uomo che non può ammettere di non essere migliorato.
Cos'è il rimorso? La paura della responsabilità di ciò che hai fatto o le manette a un attimo vissuto perché vivo? Il rimorso è una tomba su cui piangere lacrime di coccodrillo.
Non sono il tipo che scopa una volta sola, anzi, più conosci una persona più la scopi meglio. Non entri più solo nel suo corpo, le sfondi le difese. Maschilismo? Cazzate. Per entrare veramente in lei devi toglierti la corazza. Altrimenti sarebbe scomodo.
I libri non sono strumenti di perfezione, ma barricate contro il tedio.
Que' prudenti che s'adombrano delle virtù come de' vizi, predicano sempre che la perfezione sta nel mezzo; e il mezzo lo fissan giusto in quel punto dov'essi sono arrivati, e ci stanno comodi.
Perfettamente imperfetta, gelidamente regolare, splendidamente nulla, / Morta perfezione, nulla di più.
Un dolore puro e completo è impossibile come una pura e perfetta gioia.
Dobbiamo rimboccarci le maniche. La crisi si vince con qualità, dettagli e perfezionismo. Rimarrà chi ha un'anima pura, senso del lavoro e con equità e morale.
Lo spirito commerciale è lo spirito del mondo. È senz'altro lo spirito grandioso. Esso mette tutto in movimento e collega tutto. Risveglia paesi e città, nazioni e opere d'arte. È lo spirito della civiltà, la perfezione del genere umano.
L'eccellenza non è una destinazione; è un viaggio continuo che non ha mai fine.
Tutto è imperfetto, non c'è tramonto così bello da non poterlo essere di più.
C'è il pericolo di cambiare troppo nella ricerca della perfezione.
La prima virtù di cui ha bisogno l'anima che tende alla perfezione è la Carità.