La saggezza consiste nel sapere quando si può evitare la perfezione.- Arthur Bloch
La saggezza consiste nel sapere quando si può evitare la perfezione.
Chi non cerca trova.
La creatività è inversamente proporzionale al numero di cuochi che stanno facendo il brodo.
Non c'è lavoro tanto semplice che non possa essere fatto male.
La velocità del vento è direttamente proporzionale al costo della pettinatura.
1. Per avere successo in politica è spesso necessario elevarsi al di sopra dei propri princìpi. 2. La maniera migliore per avere successo in politica è trovare una folla che sta andando da qualche parte e mettercisi davanti.
Un certo tipo di perfezione è raggiungibile solo attraverso un'infinita accumulazione di imperfezioni.
Le persone perfette non combattono, non mentono, non commettono errori e non esistono.
L'artificio offre rimedio al brutto e perfeziona il bello.
L'umanità non è perfetta in nessun genere, nel male non più che nel bene. Lo scellerato ha le sue virtù, come l'uomo onesto le sue debolezze.
La tecnica arriverà a tale perfezione che l'uomo potrà fare a meno di se stesso.
Non essere compiacente. Spingiti fuori dal tuo confortevole ambito e sii determinato a compiere imprese dallo standard elevato. Una volta che hai raggiunto uno standard di eccellenza, non riposare - spingiti ancora più in alto.
L'uomo più ricco è quello che, avendo perfezionato le funzioni della propria vita al più alto grado possibile, ha anche la più vasta influenza, sia con la sua persona che con i suoi mezzi, nel soccorrere la vita altrui.
Meglio fare qualcosa imperfetta che non fare niente in modo perfetto.
La realizzazione dell'amore perfetto non è frutto della natura ma della grazia.
Si può definire perfezione, essere senza alcuna speranza.