Sono una persona profondamente superficiale.— Andy Warhol
Sono una persona profondamente superficiale.
Le masse vogliono apparire anticonformiste, così questo significa che l'anticonformismo deve essere prodotto per le masse.
Non è forse la vita una serie d'immagini, che cambiano solo nel modo di ripetersi?
Preferisco avere una cosa subito, o sapere di non poterla avere così non ci devo pensare. Per questo certi giorni vorrei essere molto vecchio, così non dovrei pensare di invecchiare.
L'amore e il sesso stanno bene insieme, e va bene anche il sesso senza amore, e l'amore senza il sesso. Sono l'amore e il sesso individuali che vanno male.
Avevo tanti impegni, ma ho deciso di restare in casa a tingermi le sopracciglia.
Non puoi dire quant'è profonda una pozzanghera finché non ci finisci dentro.
La superficialità mi inquieta ma il profondo mi uccide.
Un giocatore mediocre sprofonda al livello del suo avversario.
La facoltà della memoria è grandiosa. Ispira quasi un senso di terrore, Dio mio, la sua infinita e profonda complessità. E ciò è lo spirito, e ciò sono io stesso.
A durare son soltanto le qualità superficiali. La natura più profonda di un uomo si scopre molto presto.
Eppure, tutta la storia dell'industria moderna mostra che il capitale, se non gli vengono posti dei freni, lavora senza scrupoli e senza misericordia per precipitare tutta la classe operaia a questo livello della più profonda degradazione.
Ma è stato un disastro: come molti intellettuali, è profondamente stupido.
Delle sventure pubbliche ci accorgiamo solo quando coinvolgono gli interessi privati: nulla in esse ci tocca più profondamente che la perdita del nostro denaro.
La profondità va nascosta. Dove? Alla superficie.
Il cristiano sta sulla soglia della vita, dove tutto si schiude, tutto promette, tutto subisce una trasfigurazione profonda, per nulla superficiale, vera e non verniciata.