Lei si dipinge il viso per nascondere il viso; i suoi occhi sono acqua profonda.— Sayuri Nitta
Lei si dipinge il viso per nascondere il viso; i suoi occhi sono acqua profonda.
Non si può dire al sole «più sole», o alla pioggia «meno pioggia».
Bisogna profondamente distinguere le società come la nostra, in cui tutto accade nel pieno giorno della matura riflessione, dalle società ingenue, credule, in cui nacquero le credenza, che dominarono i secoli.
A durare son soltanto le qualità superficiali. La natura più profonda di un uomo si scopre molto presto.
La maggior parte dei registi mente, ne sono profondamente convinto. E' così facile servirsi del cinema che pochissimi, oggi, arrivano a dimenticare l'efficacia del mezzo che hanno tra le mani.
Aver il senso dell'unità profonda delle cose, è aver il senso dell'anarchia.
Ma è stato un disastro: come molti intellettuali, è profondamente stupido.
L'ignoranza è una benedizione, ma perché la benedizione sia completa l'ignoranza deve essere così profonda da non sospettare neppure se stessa.
Siete ancora così sprofondati nella superstizione, così aggrappato a oscure fedi preistoriche, da creder nei fatti? Non vi fidate dell'intuizione?
Genio è l'uomo capace di dire cose profonde in modo semplice.
Un'immagine della mia esistenza sarebbe una pertica inutile, incrostata di brina e neve, infilata obliquamente nel terreno, in un campo profondamente sconvolto, al margine di una grande pianura, in una buia notte invernale.
Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente equivale a non vivere. Ma devi tentare, perché se non hai tentato non hai mai vissuto.