Viviamo tutti con l'obiettivo di essere felici; le nostre vite sono diverse, eppure uguali.
La verità è tanto più difficile da sentire quanto più a lungo la si è taciuta.
Non è una mia fantasia che la vista del cielo, delle nubi, della luna e delle stelle mi renda tranquilla e paziente. È una medicina migliore della valeriana o del bromuro.
Ecco la difficoltà di questi tempi: gli ideali, i sogni, le splendide speranze non sono ancora sorti in noi che già sono colpiti e completamente distrutti dalla crudele realtà.
Ricchezza, fama, tutto puoi perdere, ma questa felicità nell'intimo del tuo cuore può soltanto velarsi, e si rinnoverà sempre finché vivrai. Finché puoi guardare il cielo senza timore, sappi che sei intimamente puro e che ridiverrai comunque felice.
Finché c'è questa felicità interiore, questo godere della natura, della salute e di tante altre cose, finché si ha tutto questo si tornerà sempre a essere felici.
Per trovare il senso della vita non c'è niente come morire.
La morte è qualcosa che ti segue in ogni momento. Per me sarebbe innaturale pensare alla vita e alla morte come a due elementi differenti.
Una vita pensata è sempre una vita creduta.
Nella vita nulla avviene né come si teme né come si spera.
Non sono ancora arrivata al punto della mia vita in cui devo cominciare a fare un po' di analisi.
Spengiti, spengiti breve candela! La vita non è che un'ombra che cammina, un povero commediante che si pavoneggia e si agita, sulla scena del mondo, per la sua ora, e poi non se ne parla più; una favola raccontata da un idiota, piena di rumore e di furore, che non significa nulla.
Esistere, è osare gettarsi nel mondo.
Si può anche dannare la propria vita se si ha genio. Se si ha solo talento è da stupidi.
La vita è breve, e io non posso permettermi di sprecare un minuto di più.
L'arte imita la vita.
Login in corso...