Per quanto mi riguarda, lavorare non potrà mai essere meglio di dormire. Mai.
È un peccato giudicare una persona solo sulla base di quello che un giorno potrebbe diventare. Io preferisco di gran lunga concentrarmi su quello che è adesso.
Quando due mondi troppo diversi si scontrano, in genere non finisce mai bene.
Mai fidarsi degli sportivi, hanno la bruttissima abitudine di considerare i non sportivi come pedine da convertire alla loro causa.
E' decisamente meglio farsi spezzare il cuore che tenersi sempre lontano dal vero amore.
Il sonno è come gli uomini: amico dei felici, s'allontana da chi soffre.
Il momento più felice di chi è felice è quando si addormenta, come il momento più infelice di chi è infelice è quando si risveglia.
Nel sonno, la psiche si isola dal mondo esterno e si ritrae dalla periferia... Però il legame non è completamente interrotto: se non udissimo e se non sentissimo già durante il sonno, non potremmo neppure svegliarci.
La vita è un male a cui il sonno dà sollievo per otto ore al giorno.
Si racconta che il principe di Condé dormì profondamente la notte avanti la giornata di Rocroi; ma, in primo luogo, era molto affaticato: secondariamente aveva già date tutte le disposizioni necessarie, e stabilito ciò che dovesse fare, la mattina.
Il rimorso dorme in un periodo prospero, ma si risveglia nella sventura.
Pensa al mattino. Agisci nel pomeriggio. Mangia alla sera. Dormi di notte.
Gli insonni non dormono perché si preoccupano, e si preoccupano perché non dormono.
Per essere felici, bisogna dormire molto e defecare bene. L'insonne e suo cugino lo stitico, sono i dannati della terra.
Non cantare più! Voglio il silenzio per dormire qualsiasi ricordo della voce udita incompresa che fu perduta perché l'ho udita.