Quando due mondi troppo diversi si scontrano, in genere non finisce mai bene.- Anna Premoli
Quando due mondi troppo diversi si scontrano, in genere non finisce mai bene.
Soffro di una malattia che mi era del tutto sconosciuta, quella da amore impossibile.
E' decisamente meglio farsi spezzare il cuore che tenersi sempre lontano dal vero amore.
È un peccato giudicare una persona solo sulla base di quello che un giorno potrebbe diventare. Io preferisco di gran lunga concentrarmi su quello che è adesso.
Per quanto mi riguarda, lavorare non potrà mai essere meglio di dormire. Mai.
Ogni separazione ci fa pregustare la morte, - e ogni rivederci ci fa pregustare la resurrezione. - Perciò le stesse persone, che erano state indifferenti l'una all'altra, si rallegrano tanto, quando, dopo venti o trent'anni, si incontrano di nuovo.
La strada che porta alla conoscenza è una strada che passa per dei buoni incontri.
Tutti noi che lavoriamo nel mondo dei libri sappiamo che l'incontro fra un autore e i lettori è il miglior modo per vendere i propri libri.
Sono pronto a incontrare il mio Creatore. Quanto a sapere se Lui è pronto alla prova di vedermi, questa è un'altra storia.
Lo so, io non ti conosco ma è come se ti conoscessi. Tu non provi la stessa cosa?
Avevano trovato l'uno nella vita dell'altra lo spazio per accogliersi, per questo erano stati da subito un incastro perfetto, senza aggiustamenti.
Una volta il prete cattolico le si era avvicinato proprio al Queen's Hotel sfoderando l'accendino senza darle il tempo di tirar fuori i fiammiferi. Lei lo ringraziò, ma evitò di conversare, per paura che cercasse di convertirla.
Si incontravano sempre in qualche parte del mondo, una strana forma di attrazione universale.
La gioia dell'incontro con Gesù Cristo, quella che ci fa tanto paura accettare, è contagiosa e grida l'annuncio: e lì cresce la Chiesa!
E voglio far subito quello che ho sempre avuto voglia di fare dal primo giorno che ti ho vista. Tu sai cos'è, vero, Giselda?