Non capisco questo Dio che ci fa incontrare ma non ci dà la possibilità di stare insieme.— Meg Ryan
Non capisco questo Dio che ci fa incontrare ma non ci dà la possibilità di stare insieme.
- Un matrimonio non finisce mai solo per un'infedeltà: quello è il sintomo che qualcos'altro non va.- Ah sì? Beh, quel sintomo si scopa mia moglie!
Io dormo nuda, altrimenti non prendo sonno: ma non pensare che sia un invito, perché se solo respiri nella mia direzione t'inchiodo il cetriolo a quella trave. Non frugare tra la mia roba, non rompermi le palle, e sono sicura che andremo d'accordo. Sogni d'oro.
Congratulazioni! Mio marito vuole lasciarmi per te.
Nessun vero tiranno conosciuto della storia è mai stato responsabile di un solo centesimo dei delitti, dei massacri, e di tante atrocità attribuite al Dio della Bibbia.
Anche Dio fa dei progressi nell'apprendimento: lo si nota dai miglioramenti nella creazione della donna nei confronti dell'uomo.
Credete voi che il buon Dio sia cattolico?
Dio è all'inizio, non mai alla fine.
Un dio che può essere compreso non è un dio.
Non so se Dio esiste, ma sarebbe meglio, per il suo onore, che non esistesse.
Dio c'è. Ma temo sia incazzato.
Aver paura del diavolo è uno dei modi di dubitare di Dio.
Poiché dunque l'amor di Dio è la felicità e la beatitudine somma dell'uomo, nonché il fine ultimo e lo scopo di ogni azione umana, ne viene che osserva la legge divina solo chi si preoccupa di amare Dio.
Non cerco di immaginare un Dio; mi basta guardare con stupore e ammirazione la struttura del mondo, per quanto essa si lascia cogliere dai nostri sensi inadeguati.