Non capisco questo Dio che ci fa incontrare ma non ci dà la possibilità di stare insieme.— Meg Ryan
Non capisco questo Dio che ci fa incontrare ma non ci dà la possibilità di stare insieme.
- Un matrimonio non finisce mai solo per un'infedeltà: quello è il sintomo che qualcos'altro non va.- Ah sì? Beh, quel sintomo si scopa mia moglie!
Io dormo nuda, altrimenti non prendo sonno: ma non pensare che sia un invito, perché se solo respiri nella mia direzione t'inchiodo il cetriolo a quella trave. Non frugare tra la mia roba, non rompermi le palle, e sono sicura che andremo d'accordo. Sogni d'oro.
Congratulazioni! Mio marito vuole lasciarmi per te.
Avrai un solo dio. E chi vorrebbe sobbarcarsi le spese di un altro?
Dio è presente nel cuore di tutti, se non come presenza, almeno come nostalgia.
A forza di insistere Dio è costretto a esistere, a forza di preghiere si forma il suo orecchio, a forza di lacrime nostre i suoi occhi vedono, a forza di allegria spunta il suo sorriso.
Se Dio esiste ed è accessibile a noi, la sua mente e le nostre possono a loro volta differire l'una dalle altre in complessità e non in qualità.
Dio non entrerà nella tua vita perché Egli è già nella tua vita, e fare finta come se non vi fosse, non gli impedisce di esserci.
Se Dio ha una mania è quella di sperare nell'uomo.
Dio è uno scandalo - uno scandalo che frutta.
Quando cerchi Dio, Dio è lo sguardo dei tuoi occhi.
Se esiste un Dio non dobbiamo amare che lui e non le creature effimere. Il ragionamento degli empi nella Sapienza è fondato sulla non esistenza di Dio: "Accertato questo", dice, "godiamo dunque le creature".
La prossima volta che nasco ateo, lo faccio in un paese dove quelli che credono in Dio credono in un Dio felice.