L'originalità consiste nel tornare alle origini.- Antoni Gaudi
L'originalità consiste nel tornare alle origini.
Il colore in determinati posti ha il grande pregio di far sembrare più energici i profili e i piani strutturali.
Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto.
Gli autori più originali non lo sono perché promuovono ciò che è nuovo, bensì perché espongono ciò che hanno da dire in un modo tale che sembri che non sia mai stato detto prima.
Io non invento niente, leggo molto. La mia originalità e il mio fardello stanno nel credere che il cinema sia fatto più per pensare che per raccontare storie.
Chi molto legge prima di comporre, ruba senza avvedersene e perde originalità, se ne avea.
Il più stupido di tutti gli errori si ha quando delle teste giovani e buone credono di perdere la loro originalità riconoscendo il vero che è già stato riconosciuto da altri.
Se tutti noi ci confessassimo a vicenda i nostri peccati, rideremmo sicuramente per la nostra totale mancanza di originalità.
In cucina l'originalità è di primaria importanza, e questo può essere un modo assai sottile per affermare che la cucina è scienza e arte, "arte benedetta" la cui conservazione consiste in una rivoluzione perpetua, che si preserva attraverso la sua distruzione.
La questione decisiva non è quel che si pensa, ma in che modo lo si pensa. Il pensiero che è frutto della riflessione attiva, è sempre nuovo ed originale.
Un artista unico, un originale in un mondo di imitatori.
Noi vogliamo esaltare ogni forma di originalità, anche se temeraria, anche se violentissima.