Meglio usare la penna che le mani, è un modo più elegante di dare cazzotti.
Non abbiamo una personalità sola, abbiamo tante personalità che convivono fra di loro sotto la guida di un io egemone.
Le ragioni del cuore sono le più importanti, bisogna sempre seguire le ragioni del cuore, questo i dieci comandamenti non lo dicono.
È difficile avere una convinzione precisa quando si parla delle ragioni del cuore.
Un luogo non e' mai solo 'quel' luogo: quel luogo siamo un po' anche noi. In qualche modo, senza saperlo, ce lo portavamo dentro e un giorno, per caso, ci siamo arrivati.
Ma forse mancano i viaggi più straordinari. Sono quelli che non ho mai fatto,quelli che non potrò mai fare. Restano non scritti, o chiusi in un loro segreto alfabeto sotto le palpebre, la sera. Poi arriva il sonno, e si salpa.
All'interno di ogni desiderio lottano un monaco e un macellaio.
La mia libertà non esiste: esiste solo il mio abbattere le barriere, oggi e domani.
Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90% di possibilità, o il 50%, oppure l'1%, ma ci devi credere. E devi lottare.
A un certo punto devi smettere di correre e voltarti e affrontare chi ti vuole morto. Il difficile è trovare il coraggio di farlo.
Ho tutto quello che voglio. Davvero non riesco a pensare a niente, ambizioni o cose per cui lottare. Non voglio uscire di casa, sono felice, lo sono davvero.
Ieri osavo lottare. Oggi oso vincere.
Per quelli che combattono, la vita ha un sapore che chi sta al sicuro non conoscerà mai.
Senza lotta non ci può essere alcun progresso.
Fintanto che tieni a terra una persona, una certa parte di te deve rimanere a terra per trattenerla giù e questo significa che non puoi salire come altrimenti potresti.
Il peccato degli uomini è che lottano sempre per le cose incomprensibili, come se fossero l'obiettivo delle loro carriere.