La velocità del vento è direttamente proporzionale al costo della pettinatura.
Se una serie di eventi può andar male, lo farà nel peggior ordine possibile.
Teorema di Stockmayer. Se sembra facile, è dura. Se sembra difficile, è fottutamente impossibile.
Se qualcosa ha un solo prezzo, sarà un prezzo assurdo.
Il successo accade sempre in privato, il fallimento davanti a tutti.
Ognuno si specializza nell'area di maggior debolezza.
La maggior parte degli uomini sono come una foglia secca, che si libra nell'aria e scende ondeggiando al suolo. Ma altri, pochi, sono come le stelle fisse, che vanno per un loro corso preciso, e non c'è vento che li tocchi, hanno in sé stessi la loro legge e il loro cammino.
La musica è come il vento: soffia, continua a passare, a fluire. E finché c'è vento ci sono nuove canzoni.
Gli alberi sradicati dal vento non sono adatti per essere trapiantati altrove, perché hanno lasciato le radici nella terra. Chi vuole trapiantarli in altra terra, deve invece avere cura di liberare a poco a poco le radici una dopo l'altra.
Non potrete mai chiamare il vento, ma potete lasciare la finestra aperta.
Lo ricordi cosa facevi da bambina? Salivi sopra il colle. Non importava quanto fosse lontano il traguardo. Salivi sulla cima. Il vento ti abbracciava e ti trascinava con sé, ma succedeva per poco: poi eri tu a trascinare il vento.
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda. L'alta marea cancellerà l'impronta e al vento svanirà la schiuma. Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
I tre grandi suoni elementari in natura sono il suono della pioggia, il suono del vento in un bosco primordiale, e il suono del grande oceano su una spiaggia.
Tirava un vento maligno che arruffava una nuvolaglia giallusa.
Ti sfugge di mano, signorita, il vento del fato soffiato sul mio destino.... Ma non dimenticherò mai, tu sei l'amore della tua vita.
Quando un pensiero ti domina lo ritrovi espresso dappertutto, lo annusi perfino nel vento.