Con certe persone vale più essere traditi che diffidare.- Arthur Schopenhauer
Con certe persone vale più essere traditi che diffidare.
Quanto più in alto uno è nella serie gerarchica della natura, tanto più è solitario, essenzialmente e irrimediabilmente.
Il brahmanesimo e il buddhismo hanno come caratteri fondamentali l'idealismo e il pessimismo: giacché riconoscono al mondo soltanto un'esistenza che somiglia al sogno e considerano la vita come una conseguenza della nostra colpa.
Il più insignificante presente ha, rispetto al più insignificante passato, il vantaggio della realtà.
Ognuno è socievole nella misura in cui è spiritualmente povero, e in genere volgare. Nel mondo infatti non si ha molto di più, oltre la scelta tra la solitudine e la volgarità.
La felicità è come l'elemosina gettata al mendico. Gli permette di vivere oggi per prolungare il suo dolore l'indomani.
L'ultima tentazione è il peggiore dei tradimenti: fare la cosa giusta per il motivo sbagliato.
È curioso l'unico modo rimasto ad un pirata di ricavare un profitto sembra sia tradire altri pirati.
Quando finisce una storia d'amore le colpe non sono mai tutte dell'uno o tutte dell'altro, sono sempre di tutti e tre.
Donne: se non stanno rifiutando la tua proposta di matrimonio, ti stanno accusando di comportamento sospetto nel camerino di prova della lingerie femminile.
Un giorno non ce l'ho fatta più, ho preso la mia ragazza e le ho detto: "Cara, io sto con te perché mi accontento". E lei mi ha risposto: "Io invece non mi accontento: sto anche con un altro".
Hai giá deciso si fa cosí, io non mi fido vuoi fottermi, sei diventata un'esperta ormai, quanto a tradimenti si che ne sai... Eh che cosa importa a me? Eh che cosa importa a me? Dimenticare non è facile ma perdonare è piú difficile, Cosa importa a me?
Nessun mortale sa mantenere un segreto: se le sue labbra sono serrate parlerà con la punta delle dita, il suo tradirsi trasuderà da ogni poro.
Far cigolare i letti altrui è un'abitudine che si perde nella notte dei tempi.
Proprio perché ha la possibilità di tradire è umano e vivo, poiché non ha rinunciato alla complessità del suo desiderio.
L'arte della critica in poche parole: elaborare slogan senza tradire le idee.