Il traffico ha reso impossibile l'adulterio nelle ore di punta.- Ennio Flaiano
Il traffico ha reso impossibile l'adulterio nelle ore di punta.
La razza non è data dal colore della pelle ma dall'insensibilità al rumore.
Tutto il Vangelo è basato sul calcolo delle probabilità! Chi ha fame sarà sfamato, gli ultimi saranno i primi, eccetera.
Oggi anche il cretino è specializzato.
Nei miei ritratti infantili sempre mi colpisce uno sguardo di rimprovero, che non può essere diretto che a me. Sarei stato io la causa della sua futura infelicità, lo presentiva.
Molti si sono occupati a combattere la frase e il luogo comune o a farne risaltare il ridicolo. Credo che compito del poeta sia quello di far nuove le parole o di sfuggire le insidie del luogo comune.
Congratulazioni! Mio marito vuole lasciarmi per te.
Non confidare mai a un'innamorata un'infedeltà... Sebbene a una donna non piaccia essere ingannata, le piace ancora meno non essere ingannata affatto.
Una ragazza fidanzata con un altro che sta con te la prima sera... è meglio che non diventi la tua fidanzata.
E' la paura peggiore di tutti vedere il proprio partner baciare qualcun altro, che sia sul set o nella realtà.
Il silenzio mi avvolge, ma il mio cuore sussulta. Tra non molto la luna lascerà il suo posto al sole, ed io in mente ho ancora te. I miei occhi non smetteranno di guardarti, le mie orecchie di sentirti, la mia bocca di baciarti, le mie mani di toccarti, il tuo fidanzato di menarmi.
Di quelli che architettano nell'ombra qualcosa, l'animo, benché nascosto, anzitempo suole tradirsi.
Nel momento in cui apri la bocca per dire 'la verità', tradisci te stesso.
Altri uomini supereranno questo momento grigio e amaro in cui il tradimento pretende di imporsi.
Le chiedevo conto, e mai si deve tra chi sta in amore. Non esiste il tradito, il traditore, il giusto e l'empio, esiste l'amore finché dura e la città finché non crolla.
Un giorno non ce l'ho fatta più, ho preso la mia ragazza e le ho detto: "Cara, io sto con te perché mi accontento". E lei mi ha risposto: "Io invece non mi accontento: sto anche con un altro".