Ho una tale sfiducia nel futuro che faccio i miei progetti per il passato.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
La guerra è un happening, e questo spiega il successo che ha sempre avuto.
Se ammetterai che la merda in fondo non è cattiva, dovrai mangiarla due volte al giorno.
La troppa familiarità con le cose sacre allontana forse da Dio. I sagrestani non entrano in Paradiso.
Dopo ogni viaggio, in cui mi sono illuso di interessarmi di qualcosa, di capire, di arricchirmi, mi accorgo che sono affondato di un altro centimetro nelle sabbie mobili. Non bisogna muoversi.
Gli amici sono veicoli al piacere e vanno frequentati in quanto tali e abbandonati quando vogliono erigersi a consiglieri.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Ennio Flaiano
Altre frasi sugli stessi argomenti
Il progetto è il brogliaccio del futuro. A volte servono al futuro centinaia di brogliacci.
Non è difficile che il passato ritorni presente, è difficile che il presente rimanga futuro.
È l'insieme della vita individuale che si deve chiamare 'destino' e non il futuro tangibile che, un'ora dopo l'altra, rimette tutto in discussione, e fa di noi dei derelitti o degli eroi.
Non c'è niente come un sogno per creare il futuro.
Mi avevano detto che il passato condiziona il futuro, ma non mi avevano detto che vale anche il contrario: il futuro riscrive il passato, come l'ultima pagina di un romanzo trasfigura tutto quello che è stato letto a tal punto che a volte è necessario rileggere.
Le emozioni non sono che avvertimenti su quanto ci potrà accadere in futuro.
Quando abbandoni il desiderio di controllare il tuo futuro, puoi essere più felice.
Nemmeno nel Ventiduesimo secolo era ancora stato scoperto il sistema per evitare che scienziati di una certa età e di idee retrograde occupassero posizioni amministrative d'importanza capitale.
Chi rimpiange troppo i giorni migliori rende ancor peggiori quelli cattivi.
Io ho compreso che il passato ed il futuro sono vere illusioni, che essi esistono nel presente, che è quello che c'è ed è tutto quello che c'è.