Il futuro, da un certo punto in poi, è solo necessità di vivere al passato.
La bellezza che Cerullo aveva nella testa fin da piccola non ha trovato sbocco e le è finita tutta in faccia, nel petto, nelle cosce e nel culo, posti dove passa presto ed è come se non ce l'avessi mai avuta.
Io non mi innamorerò mai di nessuno e non scriverò mai mai mai una poesia. - Ma gli altri si innamoreranno di te. - Si andranno a fidanzare con un'altra, proprio come ha fatto Enea, che alla fine si è messo con la figlia di un re.
Non ci sono gesti, parole, sospiri che non contengano la somma di tutti i crimini che hanno commesso e commettono gli esseri umani.
Mi si erano spente le vene, gelata la pelle. Avevo avuto freddo, lui se ne era andato.
E' stato il Diavolo a inventarsi il mondo, non il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo.
Che tu possa guardare indietro al passato con lo stesso piacere con cui guardi avanti verso il futuro.
Il futuro si guadagna col presente.
Molte persone sono come prigioniere, pensano solo al futuro o vivono nel passato. Non sono nel presente, e il presente è dove tutto ha inizio.
Semplicemente non si inciampa nel futuro. Il proprio futuro va creato.
IN QUALCHE MODO - Emergente, anzi emerso. In alcuni intellettuali avalla l'idea che, 'in qualche modo', tutto si possa dire e che si possa dire tutto. Che la prigione è l'unico spazio libero che conosciamo. O che il presente è il ricordo del futuro. In qualche modo.
Dimenticare è anche credere nel futuro.
Come vuoi ch'io prometta se non so del domani? Non intendo che cosa sia promessa.
Crea il tuo futuro dal tuo futuro e non dal tuo passato.
Quale capacità, se fosse da te sviluppata, potrebbe avere il più grande impatto positivo sulla tua carriera? Quella è la chiave del tuo futuro.
Noi vediamo lo splendore di una nuova pagina dove tutto ancora può accadere.